Soluzioni

IL LINER IN PVC ARMATO PER REALIZZARE LA TUA PISCINA

I liner armati sono i materiali attualmente più utilizzati sul mercato. Quasi il 70% delle piscine realizzate oggi in Europa utilizza questa soluzione di rivestimento. La ragione va ricercata principalmente nella facilità di installazione (sia nel caso di piscine con forma geometrica che a forma libera), nella totale protezione impermeabile delle strutture garantita per 10 anni, nella possibile scelta tra una gamma colori che dona alla piscina un effetto incommensurabile. SOPREMA, leader mondiale nella produzione di materiali impermeabili, propone il nuovo liner in PVC armato per piscine Sopraliner.
Sopraliner è ottenuto con il processo di produzione per spalmatura. Tale processo produttivo si ripete, in linea, per quattro volte successive e consiste nella stesura di materie prime di alta qualità (resine, plastificanti, stabilizzanti e pigmenti) su un supporto e nel loro passaggio in forni che ne permettono la gelificazione.

Sopraliner è così composto da quattro strati di differente formulazione, con l’inserimento, tra il secondo ed il terzo strato, perfettamente al centro, di un’armatura interna costituita da una rete in poliestere che assolve alla funzione di rinforzo e di stabilizzatore dimensionale. Il prodotto così ottenuto è caratterizzato da un legame molecolare che dà luogo ad un liner in pvc monostrato flessibile, liscio con intensa colorazione in tutti i suoi strati.

La posa in opera facile e veloce fa di Sopraliner la scelta ottimale per chi vuole realizzare velocemente la propria piscina. Sia che si parli di strutture tradizionali in calcestruzzo oppure di piscine con pareti realizzate in acciaio, il liner in pvc Sopraliner si adatta facilmente alle strutture portanti, seguendo senza fatica anche le forme più articolate e complesse. Tutto questo si traduce in un minor costo di posa in opera della piscina ed ovviamente di un lasso di tempo inferiore prima di concedersi il primo tuffo.

Le incontrovertibili doti di resistenza e flessibilità tipiche di Sopraliner, permettono di focalizzare la scelta unicamente sul colore desiderato. La scelta dei diversi colori del liner è la più importante perché è quella che determina l’effetto finale della piscina, unico ed irripetibile regalando all’acqua il colore dei propri desideri: dai colori verdi caraibici ottenuti con il liner color sabbia ai colori più scuri capaci di far specchiare nella piscina il paesaggio ed il giardino dell’intorno della vasca.

Scarica la brochure Sopraliner